L’eccellenza del prodotto Dormiflex è il risultato combinato di Materie di prima qualità e Certificazione del prodotto finale.

L’equipe di ricerca e sviluppo seleziona in modo attento e scrupoloso materie di primissima qualità, sulla base delle loro proprietà specifiche e dei loro benefici per migliorare il benessere del sonno, l’igiene e la durata del prodotto. Dormiflex acquista i suoi materiali prevalentemente in Italia o Europa, privilegiando i Paesi dove è riconosciuta l’eccellenza per la risorsa reperita.

Lattice

La sostanza naturale del lattice viene estratta dall’albero della gomma, o caucciù, l’Hevea Brasiliensis, presente nelle foreste tropicali. Materiale apprezzato fin dall’antica civiltà Maya per le sue straordinarie caratteristiche elastiche, viene impiegato per la realizzazione di materassi da oltre 50 anni.

Schiumato ad acqua

Gli schiumati sono materiali flessibili che nascono direttamente dall’acqua, grazie al sapiente connubio di ricerca e tecnologia. Si tratta, infatti, di materiali eco-compatibili, nei quali l’acqua è l’unico agente espandente.

Memory

Il Memory è un materiale artificiale termosensibile ed automodellante, a lenta decompressione, indicato per offrire un confort termovariabile. Si tratta di una schiuma visco-elastica “a lento ritorno”, creata dalla NASA per equipaggiare i sedili dei vettori spaziali e le imbottiture delle tute degli astronauti.

Acciaio

L’acciaio è una lega composta principalmente da ferro e carbonio, contenente una percentuale di carbonio non superiore al 2,1%. Le particelle di carbonio combinate con la struttura microcristallina del ferro conferiscono all’acciaio doti di resistenza, durezza ed elasticità molto maggiori di quelle del ferro puro e semplice. Materiale tecnologicamente avanzato, che ha trovato impiego in molteplici settori, grazie alle sue straordinarie proprietà, quali robustezza e inalterabilità nel tempo.

Legno di faggio

Il faggio è un legno pregiato che per la sua flessibilità era tradizionalmente utilizzato per le ruote dei carri. E’ uno dei legni più resistenti e robusti e, grazie alla sua attitudine a flettersi, è un legname particolarmente indicato per profili curvilinei o curvi, come le doghe delle reti Perfetto per realizzare delle soluzioni ergonomiche, che garantiscano un riposo confortevole e salutare.

Falegnameria

Il legno usato per il telaio portante è multistrato di faggio incollato secondo le norme CE con basso tasso di formaldeide (Classe E1) e riciclabile in totale rispetto della natura. Ciascuna doga è formata da strati sovrapposti di legno con fibre in linea, incollati e pressati ad alte temperature. Ciò assicura elasticità costante, durata nel tempo e resistenza all’umidità.

Cotone

Fibra tessile naturale, di origine vegetale, con filamenti sottili bianchi lunghi due o tre centimetri. Il cotone ha un’ottima compatibilità con la pelle poichè disperde facilmente il calore, dando una sensazione di freschezza. Inoltre è delicato ed igienico, in quanto riesce ad eliminare il sudore e l’umidità, facilitando la traspirazione.

Lana

La lana è una fibra tessile naturale che si ottiene dalla pelle di vari animali. La ricchezza della lana sta nella particolare fibra, costituita da una sostanza, la cheratina, che conferisce morbidezza, elasticità e proprietà termo-isolanti, grazie allo spessore e all’aria trattenuta tra le fibre.

Certificazioni del prodotto

La qualificazione da parte d’importanti istituti internazionali assicura la bontà e la provenienza delle materie prime, la correttezza del loro utilizzo, la qualità dei prodotti finali, oltre che il rispetto dell’ecosostenibilità.

News

VIEW ALL