TUTTI PRODOTTI MADE IN ITALY

Il sistema letto Dormiflex possiede la certificazione “Made in Italy, sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana”, rilasciata dall'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. L’autenticità dei prodotti è data da più aspetti.

Prodotti fabbricati interamente in italia

Ideare, fabbricare e produrre entro i confini del nostro territorio significa conservare e far fruttificare l’antica sapienza artigianale, fondamento della nostra identità culturale.

Materie di prima qualità ed ottimizzazione dei processi

Dormiflex utilizza unicamente semilavorati italiani e materiali selezionati. Ferrei controlli accompagnano inoltre ogni fase di lavorazione: dalla conoscenza dei materiali al saperli usare e combinare, dal ciclo produttivo al prodotto finito.

Antica arte manifatturiera italiana

La manifattura italiana è apprezzata in tutto il mondo per il gusto, la cura nel dettaglio, la raffinatezza e l’innovazione che la caratterizza. Dormiflex realizza ogni prodotto considerandolo un pezzo unico: pensato e creato su misura per il cliente.

Modelli esclusivi e design originale

La linea dei prodotti Dormiflex, presenta un design curato basato su modelli esclusivi, aperto alla naturalità e semplicità dei tratti. Secondo la nostra filosofia, il sistema letto deve rispondere alle esigenze fisiologiche ed accompagnare le logiche naturali del buon dormire.

DORMIFLEX, FEDERLEGNOARREDO ED EBIA: TUTTI INSIEME PER LA CULTURA DEL SANO DORMIRE

Dormiflex è da sempre una realtà radicata nel territorio. Nei cinquant’anni della sua attività ha progressivamente intensificato la collaborazione con Confindustria Venezia. In Italia esistono circa 1785 realtà di piccoli materassai, la maggior parte dei quali sono rivenditori e non produttori diretti. Il numero delle realtà produttrici e legate attivamente a Confindustria, si riduce invece ad una ventina, tra le quali c’è anche Dormiflex. Contribuire alla crescita della qualità dei prodotti della manifattura italiana, collaborando con chi nel territorio condivide il nostro stesso obiettivo, è ciò a cui puntiamo.

In particolare nel 2010-2011 FLA Sistemi per dormire ha commissionato una ricerca, da cui è risultato che gli italiani sanno molto poco su questioni centrali inerenti al sistema letto, come l’igienicità, la traspirabilità o la durata ottimale del prodotto. Dal riscontro di tale necessità è nato “Riposo e Salute”, un progetto finanziato con Confindustria, per promuovere la “cultura del buon dormire”.

FederlegnoArredo nasce nel 1945 come filiera italiana del mondo del legno-arredo. A sua volta essa rientra nella più ampia associazione europea EBIA “European bedding industries’ association”, promotrice di indagini e ricerche per migliorare il dormire nei vari paesi europei. FLA, ambasciatrice del gusto dell’abitare italiano in tutto il mondo, preserva il nostro saper fare, sostenendo lo sviluppo delle imprese che si attivano per il territorio. In particolare il progetto “Riposo e Salute”è stato realizzato grazie alla collaborazione di sei materassai, compresa Dormiflex che, con Confindustria Venezia, hanno saputo tradurre un’idea in realtà. Il progetto prende spunto da analoghe iniziative implementate da associazioni “sorelle” nei mercati stranieri: europei, come “The Sleep Council” e americani come “the Better Sleep Council”.

Il fine di “Riposo e salute” consiste, in particolare, nel promuovere la “Cultura del buon dormire”, tramite i vari canali online. Nello specifico gli obiettivi generali del progetto sono.

Promuovere la cultura del "dormire sano" attraverso attività innovative ad alto valore aggiunto
Educare il consumatore finale sui vantaggi legati all’avere un "sistema letto" d'eccellenza
Creare un brand riconoscibile che rappresenti il concetto del "dormire sano" e le sue attività

News

VIEW ALL