Dormiflex è un’azienda veneziana fondata su due capisaldi: la costante ricerca della qualità e l’offerta di un servizio personalizzato per il cliente. Presente sul mercato da 50 anni, è conosciuta come storico produttore di materassi, reti, letti e cuscini, capace di rispondere con successo alle esigenze del settore residenziale, alberghiero e sanitario.

Dormiflex è presente in tutta Italia, da Nord a Sud, grazie ai suoi due stabilimenti produttivi a Santa Maria di Sala (Venezia) e ad Oriolo Calabro (Cosenza). Ogni fase della realizzazione del sistema letto è sottoposta a stretti controlli: progettazione, realizzazione e vendita finale. Gli spazi produttivi e di stoccaggio all’avanguardia, funzionali e ben organizzati, insieme ai numerosi punti vendita distribuiti nel territorio, rendono il nostro servizio efficiente, preciso e puntuale.

La forza di Dormiflex è data dall’esperienza e dalla consulenza dei suoi professionisti. Il nostro comparto di Ricerca e Sviluppo collabora da anni con i più aggiornati Centri di Ricerca italiani ed europei. Dormiflex è l’unico detentore del brevetto traspirante Air System “Il materasso che respira!”, i cui benefici per la salute sono stati certificati a livello internazionale. La continua innovazione dei nostri brevetti è data dalla passione, dalla determinazione, dalla freschezza d’approccio, dall’apertura tecnologica e dalla tensione al continuo miglioramento.

TIMELINE DORMIFLEX

1964 - 1969

Dormiflex nasce con Giorgio Bonamassa ed il suo grande sogno: “far sognare bene tutti gli italiani”. Nel 1964 parte dal paesino di Oriolo Calabro e si trasferisce a Milano, seguito di lì a qualche anno dalla moglie Maria. Tanti sacrifici, determinazione e passione li porta ad accumulare esperienza e a conoscere altri materassai del territorio. Nel 1967 si trasferiscono di nuovo, questa volta nel territorio veneto, presso Santa Maria di Sala. Il sogno diventa realtà già l’anno dopo, quando Giorgio e Maria aprono un proprio capannone a Capriccio di Vigonza, Padova.

1970 - 1983

Nel 1970 nasce il figlio Loris Bonamassa ed insieme a lui il famoso Materasso a Molle Ortopedico. Il prodotto, di straordinaria qualità e fattura, ha fin da subito un grande successo. Nel 1972 sorge la Bonamassa SPA. Fino al 1983 questa realtà vive dieci anni di crescita costante in Italia ed in Europa, esportando molto soprattutto in Germania. Il brand Bonamassa diviene leader in molte catene distributive, come il Kadeve.

1984 - 1989

La realtà aziendale cresce e si amplia. Nel 1986 nasce Lady Linea SRL, costola femminile della Bonamassa SPA che, tre anni dopo, nel 1989, si fonde con Bonamassa Spa, creando la Dormiflex Lady Linea SRL. Nello stesso anno nasce l’originale brevetto Air System, una fascetta laterale che assicura la massima traspirazione al materasso, grazie agli occhielli ed al suo particolare tessuto. Il comparto di Ricerca e Sviluppo cresce e si perfeziona, riuscendo a garantire un prodotto sempre più salutare, anallergico ed antibatterico.

1990- 1999

La linea dei prodotti Dormiflex cresce e si ramifica con nuovi modelli. S’innova il tradizionale materasso a molle con l’ergonomico, naturale ed elastico lattice. Nel 1993 Dormiflex è leader europea nella commercializzazione e distribuzione del lattice. Due anni dopo nasce Gruppo Sì, una cooperazione di materassai della tradizione italiana. Sempre il 1995 segna il primo Expo Day Dormiflex. Il Brand cresce e con lui cresce anche la gamma prodotti. Nel 1997 le omologhe classe 1IM vengono aggiunte per il settore Hospitality ed alberghiero. Nel 1999 in vista della ricorrenza dei 10 anni dall’invenzione del brevetto Air System originale, viene lanciata la sua evoluzione: Air System Respiro Blu.

2000 - 2009

Nel 2001 nasce ad Oriolo Calabro lo stabilimento gemello Dormiflex nel Mezzogiorno, per prendersi cura del buon dormire dal Nord al Sud Italia. Nel 2004 si brevettano e registrano i modelli Lattice MAX-imo, “il lattice che respira Air System”. Nel 2007 le famiglie di materassi molle e lattice vengono integrate con i memory viscosi-elastici e gli schiumati ad acqua. Nello stesso anno una ventata di novità riguarda anche il reparto del relax, con le “Poltrone relax: il relax che respira Air System”.

2010 - oggi

Nel gennaio del 2010 Dormiflex acquisisce TISETTE srl, azienda tessile storica di Treviso e la Veneta Molleggi, produttrice di semilavorati. Il 2011 è l’anno in cui nasce “Il letto che respira Air System”: un sistema letto pensato per un dormire pienamente salutare. L’attenzione e la cura verso la sfera della salute porta Dormiflex nel 2012 a realizzare la Linea dei Dispositivi Medici Certificati CE. L’innovativa linea dell’Air System Attivo, il primo materasso testato con la convergenza podalica, viene lanciato con successo nel 2013. Novità 2014 sono i materassi su misura per i veicoli ricreativi ed abitativi, personalizzabili anche nella forma.

News

VIEW ALL